top of page
Immagine del redattoreElvira Club

welcome (back) to the jungle

Siamo tornati dalle vacanze da circa un mese e già ci siamo dimenticati della spensieratezza con cui affrontavamo le giornate e la leggerezza che accompagnava le decisioni quotidiane.

Siamo tornati in ufficio, in metro, nella vorticosa città che fa da sfondo alle nostre pienissime giornate.



Per sopravvivere alla shock da rientro è necessario concedersi piccoli vizi che possono alleggerire questo grigio settembre.

Ecco i miei:


  1. Fare colazione al bar

Rituale prezioso a cui sono affezionata da sempre: da bambini, mia mamma portava me e i miei due fratelli a mangiare la brioche da Gattullo. Milano è piena di stupendi bar che incarnano pienamente il fascino di questa città sempre in mutazione.


Da i classici come Gattullo, Marchesi (stupenda la prima sede in Corso Magenta), Bastianello o Sissi, bar preferito di mia nonna Elvira che adora le loro brioches traboccanti di crema pasticcera, fino ai nuovi come il Lu Bar, Egalite o il panificio di Davide Longoni.



Indipendentemente dalla location scelta, la colazione al bar è un vero e proprio mood:

ti concede una piccola pausa dalla frenesia, l'opportunità di scambiare due chiacchiere e qualche sguardo ai look della modaiola fauna milanese.


2. Iscriversi a un corso di Yoga

Per disconnettersi mentalmente non c'è nulla di più adeguato di una buona lezione di yoga. Per un anno ho frequentato una classe di Gentle Vinyasa con mia sorella da Nalu Yoga. La location è meravigliosa e le istruttrici sono formidabili: una piccola oasi a Sant'Ambrogio, che ti regala una dolce pausa dopo l'ufficio.

A Milano, inoltre, ci sono numerose iniziative che permettono di partecipare a lezioni di yoga al parco: un'ottima attività da condividere con le amiche o con le colleghe.



3. Farsi un piccolo regalo

Mi sembra evidente che nulla ci risolleva più il morale di un regalo. Se siamo noi a farcelo è ancora meglio! soprattutto se il regalo riesce ad esorcizzare l'inquietudine da rientro.

Per questa ragione le nuove collane Medaglia di Elvira sono l'ideale: realizzate in madreperla colorata assecondano i trend animalier della stagione e valorizzano ogni look senza farci pensare che stavamo meglio con le infradito.



4. Non dimenticarsi che esiste anche il weekend :)

Concediamoci dei momenti per noi nell'attesissimo fine settimana. Non bisogna concentrarsi solo sulle cose che non siamo riusciti a smarcare, il sabato e la domenica sono giorni preziosi da dedicare alla famiglia, a gli amici ed ai piccoli momenti che rendono speciali le giornate.



18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page